X

Chi Siamo

Officine Carlino
2

La nostra officina

Ditta individuale artigiana, attiva da oltre cinquant’anni nella costruzione e riparazione di macchine edili in generale e/o destinate all’estrazione e lavorazione della pietra locale (pietra leccese, carparo, marzaro, tufi, poroton, corallo, ecc.).

L’attività delle Officine Carlino Fernando si è caratterizzata negli anni da una continua evoluzione nel settore metalmeccanico con la progettazione, la costruzione, il collaudo e la manutenzione di sempre nuovi prodotti/macchine edili e per cava. L’esperienza e la specializzazione acquisite dall’Azienda le hanno consentito di perfezionare sempre nuove tecnologie e di poter ampliare i rapporti di lavoro con scuole professionalizzanti e associazioni di categoria.

Si effettuano, inoltre, qualsiasi tipo di lavoro di tornitura, fresatura, saldatura (a ciclo continuo e con elettrodi basici, in acciaio inox e in ghisa), brasatura (con bacchette in bronzo, ottone e nichel), frese (elicoidali e lineari) e coltelli personalizzabili a disegno.

Tutte le nostre produzioni sono corredate di “Dichiarazione di conformità” ai sensi dell’allegato II lett. A della Direttiva 2006/42/CE e successivi emendamenti  e conformi alla stessa, soddisfacendo così i requisiti essenziali di “Sicurezza e Salute” dell’allegato I della Direttiva 2006/42/CE.

Inoltre sono dotate di quadro elettrico a norma CEE con certificazione di responsabilità.

madeinitaly

Macchine Quadratufi

Spaccatrici a ciclo continuo

Fresatrici per cornici in pietra leccese e carparo

Macchine per la centinatura di vari diametri

Macchine per la costruzione di volte a stella e/o botte

Lavori di tornitura, fresatura, brasatura, saldatura

Guarda tutte le nostre macchineClicca qui